venerdì 6 febbraio 2009

Villa dei Baroni


La dimora nacque come residenza estiva di campagna in quanto la famiglia era proprietaria di numerosi possedimenti terrieri localizzati nel comune di Bettona, piccolo paese di origine etrusca situato tra verdi colline di olivi e boschi a pochissimi chilometri da Perugia e Assisi.

Dopo un periodo di relativo abbandono, recentemente gli eredi nell'anno 2003 hanno provveduto alla completa ristrutturazione secondo i disegni e le testimonianze degli avi curando particolarmente il restauro degli antichi affreschi che decorano le sale interne.

Saloni, 2 camini, 6 camere 5 bagni:
La villa al piano terra comprende un ampio ingresso-salone, un salone affrescato con camino e tv satellitare, un salottino biblioteca con camino, una sala da pranzo, 1 bagno, un'ampia cucina con ripostiglio, 1 stanza hobby.

Al primo piano da una hall affrescata si accede alle 4 camere doppie di cui 2 con bagno in comune e 2 con bagno privato. Le camere sono dotate di ventilatore a soffitto.

Al secondo piano leggermente mansardato, si trova un salottino con tv, 1 camera con 2 letti, 1 camera matrimoniale con bagno.

Tutti gli arredi interni sono in stile e mobili d'epoca per mantenere l'atmosfera ed il fascino del passato.

All'esterno, l'ampio parco di circa 4000 mt offre momenti di relax da passare anche nella splendida piscina (6x14mt).

martedì 3 febbraio 2009

Residenza il Castello Piegaro


E' un bel castello, situato sulla sommità di un colle boscoso, in prossimità del Lago Trasimeno e della Città di Perugia. restaurato di recente, è divenuto oggi un delizioso residence composto da una dozzina di unità locative. Il tutto è circondato da un grande parco attrezzato, parcheggio e piscina.

Il Castello è la base ideale per escursioni brevi verso i centri storici-artistici dell’Umbria (Perugia, Assisi, Spoleto, Orvieto, Città Della Pieve,) e della vicina Toscana (Cortona, Montepulciano, Pienza, Siena).

La sua conformazione di borgo fortificato è da mettere in relazione alla struttura organizzativa e politica che Perugia impone nel territorio a partire dal XII secolo, nonché alle travagliate vicende conseguenti al contrapporsi di Guelfi e Ghibellini. Fortificazioni, distruzioni, ricostruzioni, adattamenti alle diverse situazioni storiche ed economiche, hanno nel tempo trasformato il Castello, pur mantenendo allo stesso un aspetto unitario e di omogenea conservazione, una testimonianza di storia e arte unica nel suo genere. Di particolare rilievo architettonico risultano le antiche mura fortificate, la vecchia torre campanaria, che domina la Val Nestore, la piccola chiesa con affreschi riconducibili alla scuola del Perugino.
Storia e Arte rivivono oggi nel Castello di Gaiche grazie ad un attento lavoro di Restauro, che ha consentito la realizzazione di un piccolo numero di appartamenti, dei quali alcuni sono riservati alla locazione per vacanza. Alloggi che si offrono a tutti coloro che sanno apprezzare la qualità della vita, una vita che ai ritmi del lavoro aggiunge il valore di luoghi immersi nel verde e nella storia, luoghi dove il bello, l’armonia e la tranquillità sono di casa
Gli ospiti hanno a loro disposizione una piscina panoramica 7.50x15 e un grande pa

Residenza Agrituristica Del Sole


La Residenza agrituristica del SOLE, angolo di paradiso, oasi di tranquillità.
Adagiato alle pendici di Ripa, lì dove la piana accompagna lo sguardo fino ad Assisi incontrando le dolci colline umbre, custodi di roccheforti medievali, il nostro Relais del Sole, è incastonato come un gioiello raro e prezioso. In questo angolo di paradiso, dove il tempo sembra essersi fermato in devota contemplazione del paesaggio, potrete rilassarvi e rigenerarvi circondati da una natura incontaminata e lontani dalla frenesia della quotidianità. Realizzato nel totale rispetto dell'ambiente e con la volontà ben precisa di preservare l'essenza di suggestioni antiche che sembrano traspirare da ogni elemento della struttura, è curato nei dettagli ed ogni particolare è studiato per offrire a voi il massimo dell'agiatezza. Le strutture che compongono l'Agriturismo Relais Del Sole si ispirano ai principi architettonici degli antichi casali Umbri e di questi possiedono l'inconfondibile bellezza.

L'arredamento è curato e ricercato: i mobili sono tutti pezzi unici che rendono calda l'atmosfera ed accogliente ogni ambiente; e sempre di gusto tipicamente umbro sono gli accessori, le tende dei fiabeschi letti a baldacchino, tutti in ferro battuto, e le trapunte su di esse adagiate, frutto della minuziosa arte del ricamo della preziosissima tela umbra di Montefalco, che da secoli si tramanda di generazione in generazione. Questa atmosfera che si rifà ad un gusto antico, si esalta e diventa ancora più coinvolgente poichè arricchita di tutti i confort di cui il Relais del Sole è dotato. L'agriturismo Relias del Sole, un'oasi incontaminata sospesa tra reale e surreale dove potrete vivere momenti magici e giorni di sogno, è il luogo ideale per vacanze all'insegna del relax o weekend romantici ma anche full immertion di lavoro o convegni lontani dalla città. In questo luogo d'incanto, rifugio dell'Apollo che qui pone i raggi del sole donando risalto ai variopinti e mutevoli colori delle stagioni, venite anche voi a cercar rifugio!

VASCA IDROMASSAGGIO IN CAMERA aria condizionata, frigo bar, radio in camera, televisore con video registratore, set di cortesia, asciugacapelli linea telefonica diretta.